Collaborazioni

EUGENIO GREGORINI

Durante un viaggio in Argentina, nel 2003, ha studiato il bombo argentino a Montequemado, nella provincia di Santiago del Estero. Nel 2005 ha studiato il cajon flamenco a Siviglia, nella Spagna meridionale.

Successivamente ha collaborato con i Kol Haggoyim per alcuni spettacoli teatrali, in qualità di percussionista.

Nel 2014 si è perfezionato nella tecnica del cajon presso la scuola Lilla Music Istrument di Trecastelli (AN).  

Dal 2015 suona percussioni e cajon flamenco negli Arbitri Elegantiae.

EKKES FRANK

Ekkes Frank è un cantautore, scrittore e comico tedesco. È stato co-fondatore, autore e performer del Cabaret Spinarelli, per il quale ha scritto numerosi spettacoli. Nel 1970 ha lavorato come produttore e sceneggiatore presso l’emittente televisiva SDR, collaborando anche al programma Diskuss.

Dello stesso periodo sono le sue prime esibizioni come cantautore. Ha scritto commenti, satire, radiodrammi e serie radiofoniche, tra gli altri, per l'HR, WDR, RB, BR, ORB e SR. Nel 1998 ha ideato il suo spettacolo teatrale Essere tedesco richiede poco. Il CD della sigla dello spettacolo teatrale, che si intitola Tutta bella gente, è arrivato subito al 4° posto nella lista delle migliori canzoni del programma culturale SWR2. Nel marzo dello stesso anno è stato CD del mese.

Dal 2003 Ekkes Frank vive in Italia, nelle Marche. Qui nel 2010 ha scritto il romanzo I disordini, in cui racconta la storia di due amici e descrive il suo coinvolgimento negli eventi del Sessantotto, la situazione in Germania Est e in Germania Ovest e la sua maturazione personale.

Dal 2016 collabora con Lorenzo Franceschini, con cui ha tradotto e riarrangiato alcune proprie canzoni.

MARCO GIULIANELLI

Marco Giulianelli ha una formazione che spazia dalla musica classica alla musica moderna. Laureato in ingegneria elettronica presso l’Università Politecnica delle Marche di Ancona, è appassionato da sempre di elettronica, PC e acustica; applica queste passioni alla musica, gestendo una sala di registrazione, nella quale ha inciso anche due colonne sonore per gli Arbitri Elegantiae. Grazie all’amicizia di lunga data che lo lega ad alcuni membri del gruppo, dal 2015 ha iniziato una collaborazione artistica con gli Arbitri, come tastierista e tecnico del suono.

SILVIA FALCINELLI

Silvia Falcinelli ha studiato canto moderno con il M° Sandra Caroni e pianoforte con il M° Marina Rehxa, presso la scuola “Bettino Padovano” di Senigallia. Ha cantato in diversi gruppi marchigiani, tra cui Black Out e Dr. Spot, partecipando anche a concorsi importanti, a livello locale e nazionale; in diverse occasioni si è esibita anche in Canada e Stati Uniti. Ha duettato con Lorenzo nel disco Canto da un pezzo di storia, e nei concerti della band esegue alcuni brani, sia come voce principale che come corista. È la voce narrante de La storia del postino che cercò Babbo Natale. Attualmente è cantante e chitarrista del Momo Duo.